Si ricorre alla Chirurgia orale in tutti quei casi in cui necessitano interventi chirurgici che possano rimediare a problemi anatomici di seria entità (denti irrecuperabili, formazioni cistiche, denti inclusi ecc.).
L’implantologia e la parodontologia fanno parte anch’esse di questa branca medica. Si ricorre all’implantologia nei casi di edentulia, per sostituire i denti persi con nuovi elementi artificiali; la parodontologia si occupa, invece, delle problematiche legate a tutti i tessuti molli del dente.
Per i tuoi interventi di chirurgia orale a Cornate d’Adda o nella provincia di Monza e Brianza, contatta il Centro Medico Brianza: il nostro team di esperti altamente qualificati si prenderà cura del tuo sorriso rispettando tutte le tue esigenze e garantendoti sicurezza, comfort e serietà.
Come anticipato, rientrano nella chirurgia orale tutti quegli interventi utili a risolvere gravi problematiche anatomiche presenti nella tua dentatura.
Si ricorre alla chirurgia parodontale in caso di danni ai tessuti molli del dente. Si effettuano, solitamente, interventi resettivi e rigenerativi con i quali vengono eliminati i tessuti danneggiati e sostituiti con materiali biocompatibili. L’Implantologia è utile per sostituire elementi dentali naturali persi con denti artificiali. Tramite l’Implantologia vengono inserite delle piccole viti nella parte di osso interessata dalla perdita e ad esse vengono ancorati i denti artificiali. La Chirurgia estrattiva si adopera per l’estrazione di denti fortemente danneggiati, radici, denti inclusi in modo parziale o totale nella gengiva o nell’osso. La Chirurgia endodontica è utile nei casi di carie profonde e granulomi. Leggi tutto
Compila il form di contatto per fissare un appuntamento in studio