Se almeno una volta nella vita ti sei recato dal dentista è stato, quasi sicuramente, per problemi legati all’endodonzia.
L’endodonzia è quel ramo, in ambito odontoiatrico, che si occupa della parte interna del dente, la cosiddetta polpa, ossia quel tessuto molle, noto ai più come nervo del dente, costituito principalmente da vasi sanguigni e terminazioni nervose. Tale tessuto si trova sia all’interno del dente che all’interno della radice.
Per interventi di endodonzia a Cornate d’Adda o nella provincia di Monza e Brianza, potete rivolgervi con serenità al Centro Medico Dentistico Brianza.
La terapia endodontica si rende necessaria, fondamentalmente, in caso di carie profonda, granulomi e lesioni traumatiche. Il granuloma è una lesione provocata dal propagarsi dell’infezione all’apice radicolare, ossia all’estremità della radice del dente. La carie è un’infezione che si origina dalla superficie dell’elemento dentale e può giungere fino alla polpa. Tale tipo di infezione non è mai da sottovalutare: se trascurata, può infettare gravemente il tessuto molle, provocandone la necrosi e favorendo l’insorgenza di patologie. Leggi tutto
Compila il form di contatto per fissare un appuntamento in studio